top of page

Arcipelago della Maddalena - sheet

Motonave Lady Luna

In una delle aree marine più famose al mondo sorge il Parco Nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena, che prende il nome dalla sua Isola più importante, unico per bellezza e splendore in tutto il Mar Mediterraneo.


L’arcipelago è meta di moltissimi visitatori in cerca di esclusività e tranquillità, in un contesto unico e ricco di emozioni visive. Vivere l’arcipelago significa aprire il cuore a sensazioni profonde e stati d'animo sempre nuovi e diversi.

​

Un arcipelago fantastico, che rimane impresso nell'anima.

​

Un sogno da godersi con la mente e con i sensi.


Scegliere la nostra escursione significa vivere uno dei momenti più belli e suggestivi di una vacanza in Sardegna.

presentazione

mini-crociera : orari ed itinerario

La motonave Lady Luna​​

​

​La veloce Lady Luna, motonave di 22 metri, parte tutti i giorni dal porto di Palau per l’escursione nel Parco Nazionale.
Lady Luna è l’unica motonave che effettua giornalmente la sosta al centro abitato di La Maddalena.

​

In ogni momento della navigazione il personale a bordo fornirà ai passeggeri notizie dettagliate sulla posizione corrente, la rotta che si sta seguendo e cenni storici di quanto visibile,  cogliendo i segreti di questo luogo considerato particolare ed unico al mondo per le sue caratteristiche naturali.

​

Il nostro unico e affascinante itinerario prevede tre soste-bagno, una sosta per la visita al variopinto centro storico della cittadina La Maddalena e, opzionalmente, un giro panoramico in Bus Cabrio di circa mezz'ora sulle isole di Maddalena e Caprera.


La nostra escursione prevede poche ore di navigazione, privilegiando le soste nelle varie spiagge dell’arcipelago.
Costeggeremo Porto Faro e Porto Rafael sulle coste di Palau, Cala Francese e Punta Tegge sulla costa ovest della Maddalena raggiungendo l’isola di Santa Maria in poche decine di minuti. Qui effettueremo la nostra prima tappa nell'omonima Cala, per una sosta-tuffi gradita soprattutto dai giovani e dai bambini. Su quest'isola si potrà ammirare anche la  Roccia del Coccodrillo.

 

La seconda tappa prevede la sosta nella Cala Del Cavaliere di Budelli, contigua alla famosa spiaggia rosa, la quale si affaccia sul Porto della Madonna noto anche con il nome di Piscine Naturali per il  colore e la trasparenza delle sue acque. Per questa tappa abbiamo l'onore dell'autorizzazione ESCLUSIVA da parte delle autorità del Parco Nazionale dell'Arcipelago. Un'ora di relax in un autentico paradiso.

 

Consumato il pranzo a bordo davanti al magnifico scenario dell‘isola e ripresa la navigazione alla volta di Spargi, si avrà la possibilità di fotografare la famosissima Spiaggia Rosa (Cala di Roto, dove vige il divieto assoluto di balneazione e calpestio della sabbia). Durante la piacevole navigazione panoramica scorgeremo in successione le cale dell’isola di Spargi: Cala Connari, Cala dell’Amore, Cala Granara e Cala Soraya. Raggiungeremo così la meravigliosa insenatura di Cala Corsara ed ammireremo le famose rocce della Testa della Strega, il Cane Bulldog e l’Italia in miniatura. Qui effettueremo la nostra terza sosta in spiaggia ed avremo tutto il tempo di fare il bagno e fotografare le bellezze dell’omonima baia. Per gli amanti del trekking e delle passeggiate Spargi è unica nel suo genere, con incantevoli sentieri naturalistici e i fortini militari.


Dopo la terza sosta-bagno, costeggeremo l’isola di Santo Stefano, nota per le battaglie di Napoleone ma anche per la presenza dell'ex base Nato americana.


Si attraccherà quindi a La Maddalena per la nostra ultima tappa, dove si sarà liberi di visitare il centro abitato dell’isola, particolare per le caratteristiche vie ed i bei palazzi del settecento. Per chi fosse interessato sarà disponibile un esclusivo Bus Cabrio con il quale effettuare una mini-escursione panoramica di circa mezz'ora nelle isole di Maddalena e Caprera !

​

In sintesi questo è il nostro itinerario:

​

  • 1° SOSTA Isola di Santa Maria - sosta per i tuffi dalla barca e le fotografie​
  • 2° SOSTA Isola di Budelli, piscine naturali – sosta lunga in spiaggia, sosta fotografica alla spiaggia rosa di Budelli (no discesa)​
  • 3° SOSTA isola di Spargi, Cala Corsara - sosta lunga in spiaggia​
  • 4° SOSTA isola di La Maddalena - sosta libera al centro storico o tour in bus turistico sightseeing​

I migliori professionisti per le nostre escursioni.

Oltre alle meraviglie naturalistiche si avrà la possibilità di visitare il centro storico di La Maddalena dove si troveranno caratteristici negozi di souvenir, la famosa Piazza Comando detta anche Piazza Umberto I , in cui si affaccia il palazzo dell‘ammiragliato, sede di vacanza dei presidenti della repubblica e la suggestiva Via Garibaldi, cuore della vita notturna del centro storico stesso.

[+] click to enlarge​

​​​CALL NOW​ ​: (+39) 342.75.26.938

© SardaTerra.com​​​​​​​​​​​​​​ - La Sardegna che non conosci, segui la libellula - ​​​copyright 2012​​

  • Wix Facebook page
  • c-tbird
bottom of page